Ho la fortuna di avere quasi sempre occasioni per cui gioire tanto… sbaglio anche parecchio, ma è un altro discorso. Ciò che gli amici di cui mi circondo riescono a darmi è qualcosa di inestimabile che riesce spesso a farmi sentire meno solo! Di sovente ma non sempre, fortunatamente. Quei momenti in cui mi fermo ad osservare immobile tutti gli altri che corrono sempre troppo e non si sa bene perché. Per l’amor di dio anche io non scherzo col calendar sempre colmo ma ho la presunzione che sia differente. Invecchiando (lo so lo so manca poco agli ‘anta) l’intolleranza dilaga e mi accorgo di voler fare SOLO ciò che mi va, con CHI mi va e QUANDO mi va! Non curante del resto vado per la mia. Manco di rispetto, me ne rendo conto. Non chiedo manco scusa e il “recuperare” a torti fatti sembra ormai più un monito che realmente un obbiettivo. Pagherò anche questo, pazienza.
Rimane latente quell’aleggiante ottimismo che mi ha sempre accompagnato. Riesco ancora a sentirlo…
Ho dimenticato di tirare le somme del 2014: peso vero ma positivo, ritrovandomi. Per il 2015 voglio “solo” una cosa: TEMPO. Tempo per divertirmi. Tempo per me. Tempo per vedere altri pezzi di mondo. Tempo per stare con amici e conoscerne altri. Tempo per tamponare la mia ignoranza. Tempo per amare, e vedere se ne sono ancora capace…

Voglio un inverno freddo, ma anche un’altra primavera.

Rispondi

